Le cose cambiano.

You’re tryin’ to find your way through life
You’re tryin’ to get some new direction

(Victim of changes, Judas Priest)

Ho sempre saputo cosa volevo.

Fin da piccola sapevo già dove avrei vissuto, con chi, quale lavoro avrei fatto…

Poi ho scoperto di non volerlo più. Non volevo una casa perfetta, una famiglia perfetta, un lavoro perfetto.

Volevo essere diversa, controcorrente.

Niente matrimonio, niente figli. Vivere dove capita, come capita, con chi capita…

Se è ancora così?

Dio, no.

Forse ho bisogno di tutte quelle cose che prima aberravo.

Ho bisogno di stabilità.

Sono arrivata a un punto della vita in cui persino fare la spola tra la casa della mia famiglia  e il mio buco in affitto mi causa stress e ansia.

Un mio posto. Un nuovo posto. Un nuovo inizio.

Forse il segreto è tutto in questa semplice formula.

Volti nuovi, posti nuovi, nuovo letto, nuovi mobili, nuovi soprammobili.

La vecchia me, ma con un pizzico di novità.

Chissà, potrebbe funzionare.

Le cose cambiano. Sempre.

Martina.

stabilità s. f. [dal lat. stabilĭtas -atis, der. di stabĭlis «stabile»]. –

1. Il fatto, la condizione e la caratteristica di essere stabile, sia in senso proprio, cioè ben basato ed equilibrato, capace di resistere a forze e sollecitazioni esterne: s. delle fondamenta di una costruzione, e s. di un edificio, di un ponte, di una struttura; sia in senso estens. e fig., che resiste, si conserva e si mantiene senza subire spostamenti, cambiamenti o modificazioni rilevanti: s. dei colori, della tinta di un tessuto; s. politica, sociale, economica, e s. di un governo, di una maggioranza, delle condizioni economiche, dell’ordinamento sociale; s. di un accordo, della pace; s. di propositi.

(fonte: Enciclopedia Treccani)

Rispondi

