In questa depressione

Questa è la mia confessione:

vorrei esserti accanto

ho bisogno dei tuoi abbracci,

della tua voce.


Cammino sola senza alzare lo sguardo,

la luna piena si riflette nel lago,

fasci di luce che rischiarano invano

la mia pallida vita.


Vivo per te, per i tuoi respiri,

anime come fuoco da ardere.

Ho bisogno del tuo cuore,

depressione lenta che fatica a svanire.


Ravviva la fiamma,

riscaldami il cuore

stringiti a me.

Mi sembra di non sentire più nulla.


Vuota cavità nel petto

così persa, così inutille,

così sola

senza te al mio fianco.


Vivo per te,

amore dai mille sguardi,

piacevolmente insensibile,

questa depressione.


Solo vuota musica senza te,

senza il suono delle tue risate,

senza il sapore della domenica

passata in tua compagnia.


Questa depressione

questo sole mattutino

che non mi riscalda,

questo placido scorrere del tempo.


Questa è la mia confessione:

ho bisogno di te,

 mio amore,

mio tutto.


Martina.

“Baby, I’ve been down, but never this down
I’ve been lost, but never this lost
this is my confession, I need your heart
in this depression, I need your heart
Baby, I’ve been low, but never this low
I’ve had my faith shaken, but never hopeless
this is my confession, I need your heart
in this depression, I need your heart
And I’ve always been strong
but I’ve never felt so weak
and all my prayers have gone for nothing
I’ve been without love, but never forsaken
now the morning sun, the morning sun is breaking
This is my confession, I need your heart
in this depression, I need your heart
this is my confession, I need your heart
in this depression, I need your heart
this is my confession, I need your heart
in this depression, I need your heart”.

(This Depression – Bruce Springsteen).

Rispondi

